Leggi tutto

Il valore dei mercati “kids” nel 2016

Tre miliardi di euro. A tanto ammonta la spesa degli italiani per i bambini in…

Leggi tutto

L’attualità a misura di bambino

È essenziale che i bambini sin da molto piccoli siano educati a utilizzare i media…

Leggi tutto

Content creation revolution

L’argomento è stato oggetto di un affollato panel nel corso dell’ultima edizione dei Kids Marketing…

Leggi tutto

La Generazione Youtube e le star da milioni di fan

FavijTV, il canale YouTube di Favij – al secolo Lorenzo Ostuni da Borgaro Torinese conta…

Leggi tutto

Toys trend e un mercato in crescita

Come leggere i trend “globali” dell’industria del giocattolo – proposti alla Fiera di Norimberga –…

Leggi tutto

La mamma in Italia, tra stereotipi e tradizione.

Incomparabile, amorevole, servo e padrone dei suoi figli, spesso in lacrime ma sempre in piedi…

Leggi tutto

Le Special Promotion, tra scuola e peluche

Il cosiddetto “back to school” è il periodo in cui le famiglie affrontano – insieme…

Leggi tutto

Mattoncino su mattoncino, le scelte vincenti di LEGO

“Dopo una crisi che l’ha afflitta per oltre un decennio LEGO si è trasformata in…

Leggi tutto

Occhi puntati sui film animati dell’autunno

C’è più pubblico nei cinema italiani. E… grazie alle famiglie. Lo dice Audimovie certificando che…

Leggi tutto

La Forza si risveglierà potente in famiglia

Come tutti sanno (vero?), è in arrivo “Star Wars – il risveglio della Forza” il…