Leggi tutto

Perché Disney-Fox è un grande affare

Take a breath: con questa acquisizione, Disney diventa il primo gruppo cinematografico e fra i…

Leggi tutto

Il valore del mercato “kids”, in Italia, nel 2016

Tre miliardi di euro. A tanto ammonta la spesa degli italiani per i bambini in…

Leggi tutto

L’attualità a misura di bambino

È essenziale che i bambini sin da molto piccoli siano educati a utilizzare i media…

Leggi tutto

Content creation revolution

L’argomento è stato oggetto di un affollato panel nel corso dell’ultima edizione dei Kids Marketing…

Leggi tutto

La Generazione Youtube e le star da milioni di fan

FavijTV, il canale YouTube di Favij – al secolo Lorenzo Ostuni da Borgaro Torinese conta…

Leggi tutto

Toys trend e un mercato in crescita

Come leggere i trend “globali” dell’industria del giocattolo – proposti alla Fiera di Norimberga –…

Leggi tutto

La mamma in Italia, tra stereotipi e tradizione.

Incomparabile, amorevole, servo e padrone dei suoi figli, spesso in lacrime ma sempre in piedi…

Leggi tutto

Le Special Promotion, tra scuola e peluche

Il cosiddetto “back to school” è il periodo in cui le famiglie affrontano – insieme…

Leggi tutto

Mattoncino su mattoncino, le scelte vincenti di LEGO

“Dopo una crisi che l’ha afflitta per oltre un decennio LEGO si è trasformata in…

Leggi tutto

Occhi puntati sui film animati dell’autunno

C’è più pubblico nei cinema italiani. E… grazie alle famiglie. Lo dice Audimovie certificando che…