Radio

Il nostro bagaglio di esperienze è arricchito dall’aver contribuito alla start-up di R101, la Radio Nazionale che tra il 2005 e il 2009 ha avuto la più rapida crescita negli ascolti posizionandosi, in soli tre anni, al quinto posto tra le emittenti più ascoltate.

La nostra competenza a supporto delle attività di marketing delle radio – nazionali e locali – può quindi coprire numerose attività.

La definizione del progetto di posizionamento strategico sostenuta da un ampio set di ricerche sul contenuto musicale, sui format delle trasmissioni, sul profilo dei conduttori, sull’equity della stazione, sul positioning statement, sulle campagne di comunicazione. La consulenza in materia di audience measurement.

La gestione del rapporto tra l’editore e la concessionaria di pubblicità.

L’ideazione, sviluppo e produzione di numerose iniziative promozionali e contest on-air, eventi sul territorio, tour, show musicali live, broadcasting in esterna.

Le relazioni e nei rapporti contrattuali e commerciali con management, artisti e talent anche di livello internazionale.

La gestione delle attività di social media marketing e la gestione degli spazi digitali, come sito internet e app e della relativa offerta (web radio, streaming, podcast, video).